
Ecco l’ ordinanza: ” Con effetto dal 24 giugno 2026 e fino al prose 2026 in tutto il territorio comunale: 1. ORARI DEGLI ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE: • Chiusura alle ore 02.00 per tutti i giorni della settimana, con tolleranza di 30 minuti per i titolari rispetto agli avventori dell’ultima ora che non abbiano ancora terminato di consumare quanto già ordinato entro l’orario stabilito, per le sole operazioni di sgombero e di pulizia del locale e delle aree esterne legittimamente occupate. Resta inteso il divieto assoluto di effettuare nuove somministrazioni o vendite durante il periodo di tolleranza. 2. VENDITA DI BEVANDE ALCOLICHE: • In tutto il territorio comunale è consentita la vendita e la somministrazione – sia in forma fissa che itinerante – di bevande alcoliche e superalcoliche in vetro fino alle ore 22:30. • Dopo detto orario e fino all’orario di chiusura come sopra riportato, è consentita la vendita e la somministrazione, sia in forma fissa che itinerante, di bevande alcoliche e superalcoliche solo in confezioni monouso non in vetro. Gli esercenti ai quali si estende il divieto di vendita di bevande alcoliche e superalcoliche, oggetto del presente atto, sono i seguenti: • Attività di somministrazione di alimenti e bevande, anche in forma temporanea; • Circoli privati; • Parchi pubblici in gestione • Attività artigianali; • Attività di commercio; • Distributori automatici per i quali vige L’OBBLIGO tassativo per i gestori di programmare i sistemi tecnologici al fine di disattivare ed inibire l’erogazione e la vendita di bevande confezionate in contenitori di vetro a partire dalle ore 22:30 e fino all’orario di riapertura mattutina. I gestori dovranno altresì apporre sui dispositivi idonea cartellonistica informativa per l’utenza recante i divieti previsti dalla presente ordinanza.;