Marcianise, l’associazione “Civica e libera”:”C’è voglia di partecipazione alle attività della vita democratica della Città

Grande partecipazione al  convegno dal titolo: Il nuovo PUC – Analisi e riflessione sul futuro della nostra città che si è tenuto ieri 3 dicembre, alle ore 18:00, nell’auditorium “ing. Domenico Piccirillo”, presso la chiesa San Giovanni Paolo II, in via Clanio di Marcianise.

L’evento,  organizzato da tre associazioni cittadine, Marcianise Terra di idee, Civica & Libera e Marthenisii Civitas Progreditur, è nato dall’esigenza di divulgare il contenuto delle osservazioni al Piano Urbanistico Comunale, presentate durante la fase di pubblicazione del piano dalle stesse associazioni.

La  discussione e il dibattito pubblico sul tema appare, oggi, ancora più di attualità, soprattutto alla luce del recente parere sul PUC emesso dalla Provincia di Caserta.

Nel documento, trasmesso al Comune alcuni giorni fa, la Provincia ha evidenziato diverse criticità e riportato prescrizioni e osservazioni al piano invitando, nel contempo, i Consiglieri Comunali a valutare e decidere in merito alle osservazioni presentate dalle associazioni.

Il coinvolgimento operoso dei cittadini nel partecipare alle attività della vita democratica di una comunità è importante per migliorare l’organismo urbano che racconta la vita della comunità stessa.

Con questo spirito, le associazioni  hanno voluto fornire informazioni ai cittadini e stimolare la nascita di un dibattito pubblico su una tema tanto rilevante per lo sviluppo futuro della nostra Città.

comunicato