Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Trombetta con questo post: : ” Ieri è stata consegnata una nuova navetta al cimitero,
acquisto che si è reso necessario per venire incontro alle tante persone che hanno difficoltà a spostarsi in un’area oggettivamente molto vasta.
Abbiamo dunque due navette; una stazionerà all’ingresso Nord ( viale della Pace), l’altra all’ ingresso Sud(via XXV aprile).
Ci stiamo concentrando molto sul nostro cimitero, di cui conosciamo la sacralità e l‘attenzione che ad esso giustamente riservano i cittadini.
Lo facciamo come nostra abitudine silenziosamente, come nostra abitudine, senza enfasi, senza proclami.
Come forse saprete, abbiamo già sistemato varie criticità, come la la stanza delle chiavi e l’appartamento del custode, che erano fatiscenti ed infiltrati.
Abbiamo affidato la gestione ordinaria ad una nuova società ed i risultati credo siano visibili in termini di pulizia e manutenzione.
A breve sarà affidato ad una società specializzata il compito di allontanare i piccioni che inevitabilmente con le loro deiezioni sporcano anche gli interni, complici delle aperture anomale (vetri rotti) che pure abbiamo riparato e la cattiva abitudine di lasciare le porte delle cappelle aperte.
Abbiamo stanziato i fondi per riparare il tetto della Cappella degli Angeli, lesionato dalla famosa grandinata del 2017 , e per mettere in sicurezza i muri perimetrali.
A breve saranno infine edificate nuove cappelline per venire incontro alle tante esigenze che ci vengono segnalate.
Lavoro finito? Ovviamente no, ci sarà ancora sicuramente da migliorare per rendere sempre più decoroso il luogo dove i nostri cari riposano , ma credo che da questi interventi descritti risulti in maniera chiara che l’attenzione dell’amministrazione per questo luogo sia massimo”.