Nasce “BastaUnSi Marcianise”: nomi e finalità

ref-2Si è costituito oggi, venerdì 21 ottobre 2016, il Comitato “BastaUnSi Marcianise” per sostenere la battaglia elettorale per il “SI” al Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016. Il Comitato, che avrà una propria sede in Piazza Nassiriya (Già Piazza Principe di Napoli, accanto all’Ufficio Postale Centrale), è composto da una numerosa e qualificata rappresentanza della società civile decisa a contribuire ad una serie di iniziative a favore delle riforme costituzionali ed al processo di rinnovamento del Paese. Fanno parte del Comitato: professionisti, imprenditori, esponenti del mondo accademico, della scuola e dell’associazionismo. Sono state già programmate una serie di iniziative per informare punto per punto dei contenuti della riforma costituzionale, a sostegno delle motivazioni del Sì. Presentato anche il logo del Comitato: “Basta un Sì” Marcianise.

Fanno parte del coordinamento Antonio Acconcia, Marco Varletta, Giuseppe Sibona, Ornella Ferrelli, Armando Corsini, Raffaele De Martino,  Giovanni Vallosco, Luciano Restivo, Salvatore Fuschetti, Enzo Raucci, Alessandro Tartaglione. Il Comitato è aperto al contributo di tutti i marcianisani che voglio sostenere la battaglia referendaria ref-unoa favore delle ragioni del “Si”.
Il Comitato “BastaUnSi Marcianise” nasce dalla constatazione che il prossimo referendum costituzionale rappresenta un importante momento di vita democratica e di innovazione per l’Italia, che richiede, pertanto, una consapevole partecipazione al voto da parte dei cittadini, attraverso incontri e approfondimenti, secondo ragionevoli argomentazioni e senza preconcette opposizioni che nulla hanno a che vedere con i contenuti della riforma.

Per contattare il Comitato: bastaunsi.marcianise@gmail.com