A spoglio terminato su 1370 votanti il candidato del Movimento Civico per Capodrise, Filippo Topo raccoglie 560 preferenze, Giuseppe Fattopace  488 e il sindacalista Enrico Pontillo 266 . Topo per conquistare la fascia tricolore dovrà vedersela con Giuseppe Glorioso di Alternativa81020 e il candidato di CentroCittà che potrebbe optare per un Crescente bis, un architetto o una donna. Sull’esito delle primarie l’unico sfidante certo  dichiara:” Mi congratulo con Filippo Topo, vincitore delle primarie di coalizione. Finalmente conosco il nome del primo avversario. Auspico che da domani si creino le condizioni per un confronto leale e sereno, che metta finalmente al centro la città, per troppi anni abbandonata a se stessa.

Le primarie “improvvisate- conclude Glorioso- hanno però sancito la sconfitta della classe politica capodrisana che ha dovuto chiedere ausilio alla vicina Marcianise.
Spero che il dato faccia riflettere il Pd e l’intera coalizione. Capodrise e l’esito delle primarie stanno dando ragione al lavoro che, insieme all’associazione “ALTERNATIVA 81020”, sto portando avanti”.  Le primarie di coalizione di Pd, Centro Democratico, Movimento civico per Capodrise e Udc sono state indette sulla base dell’accordo che pubblico qui di seguitunnamed (1)o;