Continuano le attività politiche del gruppo “ Rinnovamento”.
Ad attirare le attenzioni del “ Sole che ride “ finisce il Rione Marte, quartiere al confine con Marcianise e separato dalla linea ferroviaria con il resto del paese.
“ Ringrazio- esordisce Vincenzo Rossetti del direttivo di Rinnovamento- il comando della Polizia Municipale per il lavoro che sta svolgendo nella lotta contro gli incivili che per anni hanno abbandonato rifiuti nel rione e ringrazio
il comitato spontaneo di quartiere, coordinato da Giuseppe Piccolo, per il lavoro, continuo e costante, svolto in questi anni a tutela del rione”
“ Riteniamo- continua Rossetti – che si debba fare molto di più per Rione Marte. Per molti anni è stato trascurato ed abbandonato. Basti pensare che nel quartiere non esiste una piazza degna di questo nome, non esiste un parcheggio e non c’è nessuno spazio o/e servizio per i bambini. A tali carenze strutturali, si devono aggiungere anche una serie di disservizi che potrebbero essere risolti in pochissimo tempo.”
Si potrebbe e dovrebbe intervenire su Piazza Mercurio ( scarsamente illuminata e senza panchine ) e sul cavalcavia . Quest’ultimo risulta, come ampiamente segnalato anche dal comitato di quartiere, sprovvisto di illuminazione pubblica da diversi mesi e il passaggio pedonale risulta impraticabile.
“ Nei prossimi giorni- conclude Rossetti- sottoporremo, attraverso i consiglieri Giuseppe GLORIOSO e Roberta ARGENZIANO di RINNOVAMENTO, una serie di proposte ed iniziative sperando in una attenzione maggiore da parte dei nostri amministratori.
La campagna elettorale è finita. Crescente ci dia delle risposte.”