Velardi:”Quest’anno apriremo piscina e piazzette, sistemeremo il Velodromo e metteremo mano al Piano Regolatore .Alcuni che mi criticano sono i nuovi “sudtirolesi di Marcianise”.

Ad annunciare le prossime aperture è il primo cittadino in una lunga e dettagliata intervista a Gold Web, mentre in suo post attacca chi su facebook o fuori al bar parla male di lui e della sua amministrazione:

 

Publiée par Gold WebTv sur Samedi 21 janvier 2017

 

Il suo post :”Lo conoscono in pochi, pochissimi, ma esiste. È il Südtiroler Volkspartei, il partito popolare sudtirolese. È un partito politico provinciale che rappresenta gli interessi dei gruppi linguistici tedesco e ladino della provincia autonoma di Bolzano. È sempre stato in Parlamento con uno o due deputati, a conti fatti ininfluente. Eppure gli hanno sempre dato un po’ di spazio, un po’ di potere spicciolo. I partiti di governo hanno sempre pensato che conveniva tenerselo buono per non fare incazzare quelli che nel Sud Tirolo fanno terrorismo, sia a parole sia nei fatti con le bombe (nel passato molto più di oggi). Un modo per annacquare il dissenso. Tant’è vero che quelli del Südtiroler Volkspartei si sono andati sempre ad accucciare con la Democrazia Cristiana e ci hanno sempre guadagnato qualcosa. Penso a loro leggendo in questi mesi, in questi giorni una serie di commenti qui su Facebook e per strada di quattro scalcagnati amici al bar che se la prendono con me e con la mia amministrazione pur non avendo mai amministrato e pur avendo trascorso nella loro vita più tempo in osteria che in qualsiasi altro posto. Pensavano che avrei dato loro un po’ di spazio, hanno capito che non ce n’è. Che anche la Südtiroler Volkspartei è di fatto finita. E perciò ogni giorno se ne inventano una. Sono i nuovi sudtirolesi, anzi sono i “sudtirolesi di Marcianise”. Buona domenica”.