AMMINISTRATIVE MARCIANISE: ABBATE: “CONTRO IL FENOMENO DEL RANDAGISMO, CAMPAGNE PER L’ADOZIONE E UN CANILE COMUNALE”

dario“Il fenomeno del randagismo rappresenta anche per Marcianise un problema da non sottovalutare e nel silenzio colpevole delle istituzioni, molto è affidato ai volontari delle associazioni animaliste.
E’ invece un preciso dovere di chi amministra una Città, indicare un chiaro progetto a breve e a lungo termine finalizzato ad affrontare risolutivamente la questione legata agli animali randagi.
Marcianise- è la convinzione di Dario Abbate, candidato sindaco della città- ha bisogno di una radicale inversione di tendenza: i cani vanno protetti e tutelati e non basta liberare le strade dagli animali abbandonati.
Ritengo opportuno, sia istituita una consulta comunale che veda protagoniste le associazioni che già operano in città:un organismo che abbia il compito di studiare, analizzare e suggerire un piano complessivo di come avere cura degli animali senza padrone.
Considero inoltre indispensabile l’Istituzione di uno sportello comunale che sia da tramite tra cittadini e le istituzioni. Occorre poi adeguare e potenziare il nostro rifugio sanitario ed avviare campagne di sensibilizzazione all’adozione degli animali in canile. Accanto alle azioni di promozione, vanno poi intensificati i controlli e potenziate le sanzioni per i trasgressori. Ritengo utile- conclude Abbate- istituire un nucleo comunale di guardie zoofile per la tutela di tutte le problematiche inerenti l’universo che ruotano intorno al pianeta animale ipotizzando la realizzazione di un canile comunale attraverso la riconversione di immobili comunali in disuso e la creazione di un giardino pubblico per i cani”.