AMMINISTRATIVE MARCIANISE, ABBATE: “ECCO IL MIO PROGRAMMA PER LE DONNE DI MARCIANISE: PIU’ OCCUPAZIONE, CONSULTORI E PARITA’ DI GENERE”

dario

Quella che stiamo vivendo è per Marcianise una campagna elettorale davvero complessa e ricca di temi importanti. Abbiamo parlato assieme di lavoro, di occupazione, di ambiente, di politica e di famiglia. Mi avete sottoposto temi fondamentali per il futuro della nostra città e vi ringrazio per gli spunti di riflessione che mi avete dato: terrò conto di ognuno di essi dal 6 giugno prossimo, quando sarò sindaco della città. Si sono toccati, in queste settimane, argomenti inerenti i bambini, gli spazi all’aria aperta, la cura del verde, delle aree pubbliche. E, ovviamente, abbiamo parlato tanto e sempre di donne, di POLITICHE FEMMINILI, di occupazione femminile, di sostegno e di supporto alle donne che lavorano.

E’ uno dei temi che mi appassionano di più in questa città dove i numeri sull’occupazione femminile sono ancora da Paese poco europeo. Ecco allora uno schema, sintetico e ovviamente non del tutto esaustivo, delle mie proposte rivolte alle donne di Marcianise contenute e che ampliano il programma elettorale della mia coalizione.

  1. Riteniamo importante l’adozione di misure che incentivino l’OCCUPAZIONE FEMMINILE, partendo dal potenziamento dei servizi pubblici per conciliare lavoro e maternità e da un aumento dell’intervento pubblico in favore delle mamme che lavorano. Il nostro programma prevede di potenziare l’offerta degli asili nido dove le strutture private lavorino in sinergia con il servizio pubblico per agevolare le famiglie che hanno bisogno di lasciare in un luogo sicuro e protetto i propri bambini.
  2. Ci impegneremo inoltre per rendere Marcianise una città più accorta alle esigenze delle donne nel solco della legge 194, nel rafforzamento della rete dei CONSULTORIe nella lotta contro la VIOLENZA SULLE DONNE (con il sostegno ai centri anti-violenza e il potenziamento delle campagne di informazione ed educazione al tema).
  3. Infine, la coalizione si impegna a al rispetto della PARITÀ DI GENERE, non solo nelle liste, ma anche nella composizione della futura amministrazione comunale della nostra Marcianise.
Il blog di Michele Raucci Se attivi le notifiche puoi ricevere tutte le novità sul tuo dispositivo.
Dismiss
Allow Notifications