È uscito questo Natale “Di tutti i colori”, il primo libro di Maria Letizia Pontillo, ingegnere ventinovenne di Capodrise, oggi docente a Bologna.

Nelle sue duecento pagine, il romanzo racconta la storia di Bianca, un’insegnante precaria, che si ritrova protagonista in tante vicende, a volte spassose, a volte drammatiche, che la porteranno ad affrontare questioni irrisolte del suo passato e a stravolgere il suo futuro per sempre.

 

“Scrivere “Di tutti i colori” è stata un’avventura. Mi sono.. divertita e allo stesso tempo emozionata.

Cercare di modellare, attraverso la fantasia, temi difficili del mondo dei giovani, come l’elaborazione dell’abbandono o di un lutto, l’accettazione di sé, l’inclusione del diverso, l’uso di droghe o la parità di genere, ha rappresentato per me una sfida, e sono contenta del calore con cui il romanzo è oggi accolto dal pubblico.”

 

Letizia ha coltivato la passione per la scrittura fin da piccola, vincendo anche il premio letterario “Campania-Europa” nel 2011 ed ha collaborato anche con diverse associazioni socio-culturali del territorio capodrisano.

 

Il suo romanzo “Di tutti i colori” è acquistabile sul sito della casa editrice AbraBooks Editore e sui portali italiani più importanti, come Mondadori e Feltrinelli.