NANNI MORETTI SELEZIONA IL FILM DEL MARCIANISANO MINO CAPUANO GIRATO ANCHE A MARCIANISE PER LA RASSEGNA “BIMBI BELLI ” ( ASCOLTA COLONNA SONORA)

A darne con notizia con grande orgoglio e soddisfazione è lo zio Pasquale Gentile :”  Mio nipote Mino Capuano è stato selezionato per la rassegna cinematografica organizzata da Nanni Moretti ” Esordi nel cinema Italiano 2022 Bimbi Belli” con un suo lavoro “Quann chiove”, molte scene sono state girate a Marcianise alcune anche nel mio chiosco, il film vede l’interpretazione di Gennaro Apicella (l’attore che ha interpretato “Gomorra” nella parte del figlio di Gerlando Levante) e di Lorenzo Fantastichini (figlio del indimenticabile Ennio Fantastichini), in passato ha avuto anche collaborazioni con Gianfranco Gallo e Angelo Orlando”. Trama del film in 3 episodi: sotto la stessa pioggia, un figlio che sta lasciando suo padre, tre fratelli lontani, una coppia che si è persa: storie di relazioni sul tempo che passa. Mino è stato selezionato tra i 10 migliori film emergenti da Nanni Moretti che ogni anno organizza una rassegna cinematografica a Roma.

All’evento ci sarà tutto il cast del film e dopo la visione seguirà un dibattito presentato da Nanni Moretti.
L’appuntamento è il 14 luglio 2022 alle 21.30 presso il Nuovo Cinema Sacher a Trastevere, Roma.
ECCO LA COLONNA SONORA:

Girolamo (Mino) Capuano nasce il 09/02/1994 a Marcianise (CE), si trasferisce a Roma per studiare cinema alla Rome University of fine Arts, proseguendo gli studi in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha lavorato con case di produzione come Imago e Fandango. Nel 2017 lavora come aiuto regista al documentario “LA MIA IDEA D’ARTE” girato all’interno dei musei vaticani. Nello stesso anno partecipa al concorso “Human Democracy” presieduto dall’architetto internazionale Francis Kerè vincendo il premio Sky Arte con il documentario
“WE ARE THE ONLY ONE”. Nel 2016 partecipa inoltre come direttore della fotografia al cortometraggio “ADAVEDE” selezionato alla “Settimana Internazionale della Critica di Venezia”. Per lo stesso corto riceve il premio “MIGLIOR FOTOGRAFIA” in occasione dell’ “Ivelisecine Film Festival”. Nel 2017 realizza il suo mediometraggio “APPOCUNDRIA” vincitore nella categoria “BEST ITALIAN FILM” al “Verona International Film Festival”. Nel 2018 è vincitore del bando “SCRIVERE CINEMA” corso di alta formazione in scrittura cinematografica. Nel 2019 vince il bando “NOS SOMOS EL FUTURO” per la realizzazione di un cortometraggio con un contributo di 20.000 euro da parte della DGC del MiBAC. Nel 2019 realizza il cortometraggio “WHAT ARE THE ODDZ?” in concorso a “Visioni Italiane”. Nello stesso anno ha filmato il backstage di “FAVOLACCE” dei Fratelli D’Innocenzo. Nel 2021 termina le riprese del film indipendente “QUANNO CHIOVE”.