MARCIANISE: “TERRA DI IDEE”, VIVILA” E M5S CREANO UN UNICO GRUPPO CONSILIARE

Da oggi siamo tutti un pò più liberi.

Dopo la marcata volontà d’indipendenza e di autonomia delle singole realtà di opposizione i gruppi consiliari “Marcianise, terra di idee/progressisti”, “Vivila” e “Movimento 5 stelle” decidono di federarsi al fine di realizzare un’azione condivisa e in linea con quanto dichiarato in campagna elettorale.

 

La nuova composizione consiliare prenderà il nome di “Alleanza – Marcianise Rinasce”, con un logo iconico che fa riferimento alla storica figura di Domenico Santoro, eroe marcianisano di inizio novecento.

 

 

La decisione nasce dalla volontà di lavorare in modo libero e trasparente per il bene della nostra amata città e superando le divisioni di una coalizione di minoranza che non è mai stata realmente unita, a partire dalla campagna elettorale. Del resto il dato elettorale ne è stata una lampante manifestazione.

 

Dopo le dichiarazioni pubbliche rese da alcuni esponenti di minoranza nelle riunioni partitiche e di coalizione sul mancato riconoscimento della candidata sindaco e della coalizione in generale, questi movimenti e la stessa leader ritengono opportuno squarciare il velo di ipocrisia che per dovere istituzionale è stato mantenuto, con grande sofferenza, sino ad oggi.

 

Appare, infatti, inopportuno oltre che infruttuoso operare in sinergia un’azione che sia efficace, dovendo di volta in volta mendicare il riconoscimento della leader e un’unità di intenti che poi viene smentita dai fatti e dalle dichiarazioni in consiglio comunale.

 

Il gruppo rimane una realtà di opposizione che vigilerà sull’azione amministrativa e continuerà la sua attività di proposizione, come sempre fatto dal primo giorno della nuova esperienza consiliare.

 

Comunicato

1 commento su “MARCIANISE: “TERRA DI IDEE”, VIVILA” E M5S CREANO UN UNICO GRUPPO CONSILIARE”

I commenti sono chiusi.